top of page

 | Membership

  • Facebook - Black Circle
  • Twitter - Black Circle
  • LinkedIn - Black Circle
  • Google+ - Black Circle
ALESSANDROPARDI

Nasce nel 1961 e ancor prima del conseguimento del diploma di geometra, entra a far parte di una importa società Edile di Napoli, dove realizza progetti di manufatti di prefabbricazione leggera per l’ edilizia residenziale … Estro e novità lo studio della materia lo appassionano fino alla ricerca di conoscenze il cui desiderio è mai pago, e anche se rinuncia alla possibilità di intraprendere gli studi di Architettura, si lascia affascinare dal mondo del design e degli arredamenti d’ interni iniziando a collaborare di fatto nel più grande incubatore di talenti dell’ epoca … la Zen Italiana di Via dei Mille, di Luigi Contegno, che fino agli anni 90 ed oltre, sforna molti dei più noti imprenditori del settore che ancora oggi si trovano in questo mercato. In quegli anni di sviluppo della Napoli del dopo terremoto, lavora con aziende leader di vari settori merceologici, dalle facciate continue a quelle di controsoffitto, partecipando alla realizzazione di grandi opere dal CNR, alle torri ENEL e le torri del Banco Napoli del CDN, all’ Univerità degli Studi di Napoli, collaborando con studi di progettazione storici da Pica Ciamarra associati, Pagliara, Izzo e Gubitosi. Si imbatte per puro caso nella Fantoni e ne resta affascinato, Azienda storica nel settore del legno, Leader mondiale nella produzione di MDF e di prodotti per l’ ufficio e collettività, ne entra a far parte negli anni 90 … e tranne delle brevi parentesi … non ne uscirà più. In questi momenti di pausa si procura varie opportunità lavorative che gli fruttano mandati di agenzia per la Campania con Aziende leader del settore quali Herman Miller, B&B Italia, Knoll International, IOC sino a maturare la possibilità di ricoprire la carica di Direttore Commerciale Italia di Una storica azienda Campana, ormai chiusa, Boffa Arredamenti. Oggi nel pieno della maturità lavorativa comprovata da oltre 30 anni di esperienza, in sinergia con il suo amico d’ infanzia nonché Fantoni da una vita, decide di fare forse l’ ultimo passo, quello di creare un incubatore di idee e di proposte tecnico - commerciali, che possano soddisfare una clientela sempre più attenta ed esigente, raccogliendo vari brand e tipologie di materiali, con i quali è in grado di soddisfare anche i palati più raffinati. ALEROD incarna tutto ciò, il logo sorridente ne è testimonianza …

  • Facebook - Black Circle
  • LinkedIn - Black Circle
  • Google+ - Black Circle
RODOLFOSCALETTA

Nel 1982 inizia la sua esperienza come addetto alle vendite in azienda titolare di mandato di agenzia della Fantoni, primaria azienda attiva nel mercato arredi ed allestimenti per ufficio. Nel 1986 ha acquisito la titolarità dell’agenzia con integrazione di altri mandati di aziende leader del mondo dell‘ufficio ed ha potuto collaborare con architetti, designers, studi di ingegneria e le più qualificate figure professionali per la realizzazione di uffici e ambienti dedicati al mondo del lavoro. A partire dagli anni 2000 alla tradizionale attività di arredo si sono aggiunte esperienze relative alla ottimizzazione acustica degli ambienti, grazie alla fornitura di pannelli e sistemi di controsoffittature e/o rivestimenti fonoassorbenti che gli hanno consentito di realizzare importanti forniture in teatri, auditorium, cinema etc. Ad oggi si sono poi aggiunti rapporti di consolidata collaborazione con studi di architettura, falegnamerie ed artigiani , che gli consentono di occuparsi con successo di realizzazioni di qualità.

34411595_10216172869503673_4273295861686992896_n.jpg
SIMONEPARDI

Da un paio di anni a questa parte affianca i due scoi fondatori che dopo aver terminato gli studi di perito elettrotecnico, e fatto tesoro di una prima esperienza nel settore decide di fare esperienze all’ estero. Londra e poi a Reading, dove in tre anni acquisisce esperienze in diversi settori, Si trasferirà ancora steward Ryanair, prima ad Eindhoven in Olanda, e poi successivamente a Girona in Spagna. Tornato in Italia a Firenze lavora per un anno all’ aeroporto come recptionist plurilingue per una nota società di rent a car. Quindi decide di far ritorno a casa, portando con se un nutrito bagaglio di esperienze, oltre che la conoscenza della lingua inglese e spagnola. Ormai si inserito pienamente nell’ organico della Alerod, occupandosi della progettazione di interni, collaborando con clienti privati, Architetti e Ingegneri. Simon the smile, così lo chiamavano molti suoi amici all’ estere per il suo volto sempre sorridente, che sposa appieno con il logo/obiettivo di ALEROD. Soddisfazione, professionalità, complicità e risultati.

logo ARC 24 - 02.jpg
ARCSrl

Nell'ottica di un continuo virtuoso potenziamento dei servizi, nel 2024 nasce ARC ovvero un team satellite tecnico pronto ad ogni supporto logistico nella costruzione, montaggio, smantaggio e manutenzione dedicata all'ambiente contract d'interni.

bottom of page